HOME STORIA PERCHÈ NOI VIAGGI ISLANDA GROENLANDIA GALLERY GUESTBOOK NEWSLETTER CONTATTI

EskimotimeEskimotimeEskimotimeEskimotimeEskimotimeEskimotimeEskimotimeEskimotimeEskimotime



 Le soleggiate notti d'Islanda 13 giorni dal 2 al 14 luglio 



 Il giro del mondo in 13 giorni 16 - 28 luglio 



 Il giro del mondo in 13 giorni 11-23 Agosto 



 Il giro del mondo con estensione 15 giorni dal 1-15 Agosto 



 Self drive con guida 



 Self drive con noleggio 



 Inverno islandese e super 4x4 sulle note dell'aurora boreale 



Self drive con noleggio 

Il Self Drive è una formula ormai consolidata dedicata a chi ama viaggiare in autonomia e libertà con auto a noleggio, ma con la sicurezza e tranquillità di avere tutte le sistemazioni già precedentemente prenotate, cosa che in alta stagione in Islanda può evitare di dover passare la notte in auto.
Proponiamo itinerari di 8, 10, 13 giorni, ma siamo disponibili a venire incontro ad eventuali esigenze personali per quanto riguarda sia l’itinerario che la durata del viaggio.
I nostri itinerari sono studiati per dare la possibilità di apprezzare al meglio ciò che questa stupenda isola ha da offrire, affrontandoli sia con auto “normali” ed ancor più con mezzi 4x4 per i quali abbiamo creato programmi appositi, ma mai estremi!
Programmi più impegnativi sono disponibili a richiesta per i fuoristradisti più esperti, e per chi ricerca l'avventura allo stato puro, è possibile noleggiare una superjeep islandese del tipo Toyota Hilux 38”, previo corso pratico e teorico di un giorno.
Le sistemazioni sono previste in albergo, farm, guesthouse, cottage.
Gli itinerari proposti sono di massima, per cui in fase di prenotazione in base alla disponibilità delle sistemazioni potrebbero verificarsi lievi modifiche al tragitto.
Garantiamo un’assistenza costante: già dall’Italia una guida esperta potrà chiarire eventuali vostri dubbi e darvi consigli per prevenire eventuali problemi durante il tour; l'assistenza è garantita anche durante il vostro viaggio in Islanda, da guide italiane ed islandesi, le uniche che grazie alla loro esperienza  maturata sul campo sono capaci di darvi irrinuncibili consigli e suggerimenti preziosi.

N.B. I VOLI NON SONO COMPRESI NELLE QUOTE PER PERSONA , ma si possono trovare informazioni sui voli cliccando QUI

SELF DRIVE  8 GIORNI

SELF DRIVE 10 GIORNI

SELF DRIVE 13 GIORNI        OFFERTA Partenza a data fissa 26 luglio 7 agosto 


CONDIZIONI DI NOLEGGIO
L’auto sarà consegnata la mattina del 2° giorno presso l’hotel e deve essere riconsegnata a Reykjavik  il giorno della partenza, entro  l'orario stabilito al momento del ritiro, o la sera prima della partenza, compatibilmente con gli orari di apertura del noleggiatore.
Qualsiasi ritardo nella riconsegna comporterà il pagamento di un giorno aggiuntivo di noleggio.
La riconsegna dell'auto è possibile presso l'aeroporto di Keflavik dietro pagamento di un supplemento.

Carta di credito
L’intestatario del contratto di noleggio dovrà disporre di  una carta di credito a garanzia; vengono accettate solamente carte di credito CON I NUMERI A RILIEVO. Non sono accettate la Visa Electron e le carte prepagate.
Al momento del ritiro dell’auto sulla carta di credito sarà bloccata una somma pari ai costi stimati del noleggio. Sarà cura del firmatario del contratto di noleggio assicurarsi che sulla carta di credito sia presente un’adeguata disponibilità per la copertura di tutte le spese. Tale somma potrebbe essere utilizzata per coprire costi dovuti all’eventuale franchigia, per multe, rifornimento di carburante ecc.

Età
Età minima richiesta 20 ANNI per il noleggio di auto 2wd e 23 ANNI per jeep 4wd. 
Indispensabile la patente di guida in corso di validità e rilasciata da almeno un anno.

Assicurazione
Il costo dell'auto comprende l'assicurazione per la responsabilità civile, la CDW (Collision damnage waiver), e le tasse.
L’assicurazione CDW prevede una franchigia il cui ammontare dipenderà dal tipo di auto noleggiata.
Sarà possibile, con costi aggiuntivi, da verificare al momento della prenotazione, richiedere assicurazioni facoltative quali la  S – CDW,  la Gravel protection,  la Theft Protection.
Il soggetto che sottoscrive il contratto di noleggio è responsabile per tutti i danni causati durante il noleggio e che non sono risarciti dall'assicurazione in seguito a :
guida al di fuori delle piste per fuoristrada tracciate (espressamente vietata dalla legge islandese)
 attraversamento di fiumi o qualsiasi tipo di corso d'acqua
Atti intenzionali o negligenza
Uso di sostanze proibite da parte del guidatore
Uso del veicolo che violi le leggi islandesi e/o le disposizioni del contratto di noleggio.

N.B. Tutte le strade marcate con la F (strade di montagna), Kjalvegur e Kaldidalvegur sono accessibili solo ai mezzi 4x4.  Incidenti e danni provocati su tali strade ai veicoli noleggiati  non 4x4  non  sono risarciti dall’assicurazione ( né responsabilità civile, né CDW né S-CDW), per cui tutte le responsabilità ed i costi relativi saranno a carico della persona che ha sottoscritto il contratto di noleggio.

Per chi dovesse noleggiare un 4x4 si consiglia  di leggere attentamente le condizioni di noleggio e di verificare cosa sia compreso e cosa non nella relativa copertura assicurativa.
Si sottolinea che alcuni veicoli benché 4x4 non sono ritenuti idonei a percorrere  alcune delle strade marcate con la F quali ad esempio la F 88 , la F 849, la F 249 e la F 578.

Guidatore aggiuntivo
Nel costo del noleggio è previsto un solo guidatore. Sarà possibile richiedere un guidatore aggiuntivo dietro pagamento di un costo extra, al momento del ritiro dell’auto.

Carburante
L’auto noleggiata viene fornita con il pieno di carburante e deve essere riconsegnata con il pieno, in caso contrario verranno addebitati sulla carta di credito i costi del carburante mancante e l’onere per il  servizio di rifornimento, che è pari a circa il 75% in più del prezzo al benzinaio.

N.B. In caso di guasto, incidente o furto dell’auto o per qualsiasi disservizio possa verificarsi, il cliente è tenuto a contattare immediatamente il noleggiatore, affinché questi possa intraprendere le azioni adeguate per la risoluzione del problema. In caso di incidente, furto o atti vandalici il cliente dovrà anche avvertire la polizia.

Nel caso fosse necessario sostituire la vettura, il noleggiatore invierà una delle auto disponibili cosi da permettere la prosecuzione del viaggio; in ogni caso il mancato utilizzo di servizi in precedenza prenotati ed eventuali danni morali o materiali causati dalla ritardata o mancata consegna dell'auto sostitutiva non saranno in alcun modo addebitabili al  noleggiatore o ai fornitori del servizio. 
Le spese relative al trasporto dell'auto danneggiata sono a completo carico dell'intestatario del contratto di noleggio.







+39 338 2598119 - info@eskimotime.com